È morto in ospedale il centauro di 58 anni che ieri, 21 febbraio, è stato travolto da un’auto pirata a Massenzatico, frazione di Reggio Emilia. Dopo l’incidente l’automobilista si è dato alla fuga senza prestare soccorso all’uomo in scooter. L’uomo è stato rintracciato dalle forze dell’ordine.
Reggio Emilia, centauro travolto da un’auto pirata: morto in ospedale
La vittima, un 58enne residente a Casalgrande, era in sella allo scooter quando è stato travolto da un’automobile. L’impatto è stato violento e il centauro è stato sbalzato dal mezzo battendo la testa sull’asfalto.
Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime ed è stato portato d’urgenza all’Arcispedale Santa Maria Nuova. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico il 58enne è deceduto poco dopo il ricovero. La salma è a disposizione della magistratura che ha aperto un’inchiesta.
Rintracciato l’automobilista in fuga
Alla guida dell’auto vi era un 27enne residente a Massenzatico che è stato rintracciato dalla polizia nella sua abitazione, poco lontano dal luogo della tragedia. Il giovane è stato portato in caserma per alcoltest ed esami tossicologici. Dovrà rispondere delle accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.