Tragedia nel pomeriggio di ieri, giovedì 22 febbraio, in Spagna dove un incendio divampato per cause ancora in corso di accertamento ha divorato un intero grattacielo a Valencia: almeno 4 i morti, 20 dispersi e numerosi feriti tra cui molti vigili del fuoco, due donne e un bambino.
Spagna, incendio divampato in un grattacielo: almeno 4 morti
Almeno quattro vittime accertate, 20 dispersi e numerosi feriti tra cui molti vigili del fuoco, due donne e un bambino: è questo il bilancio, ancora provvisorio, di quanto avvenuto nel pomeriggio di ieri giovedì 22 febbraio in Spagna. Per cause ancora in corso di accertamento, un vasto incendio è divampato all’ottavo piano del palazzo finendo per propagarsi, anche grazie al forte vento, alla torre vicina e distruggere un intero grattacielo di 14 piani nel quartiere Campanar di Valencia.
Nello stabile vicino circa 350 persone: i quattro corpi sono stati trovati carbonizzati dai droni dei vigili del fuoco che a causa delle temperatura e del rischio crolli non possono ancora recuperarli ed entrare nell’edificio. Altre 14 persone sono rimaste ferite con fratture, ustioni e intossicazioni dal fumo. Numerosi residenti sono rimasti a lungo intrappolati nei piani superiori dell’edificio e sono stati portati in salvo dai pompieri.