Cronaca

Padova, Riccardo muore a 36 anni stroncato da un tumore scoperto un mese fa: stava per diventare padre

Padova morto tumore Riccardo Val
Riccardo Val
Riccardo Val

Riccardo Val è morto lunedì pomeriggio nel reparto di Terapia intensiva all’ospedale Sant’Antonio di Padova a causa di un tumore che aveva scoperto appena un mese fa. Il 36enne, che stava per diventare padre, era stato ricoverato a seguito di un malore che lo aveva colto mentre si trovava in casa a San Vito di Vigonza.

Padova, morto per un tumore Riccardo Val: aveva 36 anni

Il dramma di Riccardo ha avuto inizio il 16 febbraio quando scoprì di avere un tumore al cervello aggressivo, esteso, non curabile, che prima di allora non si era manifestato. Il 36enne venne ricoverato e operato, e il decorso sembrava andato bene.

Poi dopo esattamente un mese un malore improvviso lo ha colto mentre si trovava nella sua abitazione di San Vito di Vigonza dove viveva con sua moglie Sara. Nonostante i rapidi soccorsi una volta arrivato al pronto soccorso il 36enne era già in coma. Il personale medico ha fatto il possibile ma lunedì il suo cuore ha smesso di battere strappandolo per sempre all’affetto dei suoi cari.

Riccardo a fine estate sarebbe diventato papà per la prima volta. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi. L’ultimo saluto a Riccardo Val sarà celebrato sabato 23 alle 10 nella chiesa di Peraga.

Padova