Cronaca

San Giovanni Rotondo, bomba esplode davanti ad una gioielleria: “Poteva essere una strage”

bomba esplosa davanti gioielleria san giovanni rotondo
La bomba esplosa davanti ad una gioielleria
La bomba esplosa davanti ad una gioielleria

Panico nella serata di ieri, lunedì 8 aprile, a San Giovanni Rotondo dove una bomba è esplosa davanti ad una gioielleria in corso Umberto I. Il proprietario, secondo le prime informazioni, era all’interno dell’esercizio e stava per chiudere l’attività: per fortuna non è rimasto ferito, ingenti invece i danni.

San Giovanni Rotondo, bomba esplosa davanti ad una gioielleria

Poteva avere conseguenze ben peggiori quanto avvenuto nella serata di ieri, lunedì 8 aprile. Una bomba infatti è stata fatta esplodere davanti ad una gioielleria in corso Umberto I. La deflagrazione ha creato panico e caos generale tra i tanti cittadini presenti in strada. In quel momento inoltre il proprietario dell’esercizio commerciale era all’interno che si stava preparando a chiudere il negozio. L’uomo per fortuna non ha riportato ferite, ingenti invece i danni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili e chiarire il movente.

«Sono turbato e sgomento per quanto accaduto», ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Rotondo, Michele Crisetti, che momento dell’esplosione era in riunione nel palazzo del Comune, che dista pochi metri dalla gioielleria – ed è corso in strada per capire cosa fosse accaduto. «E’ qualcosa di assurdo – ha proseguito – Ci sono stati momenti di panico. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Ma si è rischiato grosso. È qualcosa di assurdo».

Foggiaordigno