Quali sagre e feste si terranno da giovedì 11 a domenica 14 aprile 2024 in Campania? Vi lasciamo una lista di cosa poter visitare e fare nel weekend nelle varie province campane.
Sagre e Feste in Campania dall’11 al 14 aprile 2024: la sagra del Caciocavallo impiccato e Salsiccia
A pochi chilometri da Napoli, precisamente a Volla, nei giorni 12, 13 e 14 aprile si terrà la festa del Caciocavallo impiccato e della Salsiccia. Sarà l’occasione ideale per degustare del buon cibo e per trascorrere giornate all’insegna anche della musica nella Villa Comunale di via Aldo Moro.
La grande festa dell’International Street Food Festival a Lioni
Festa di Primavera sull’Isola di Nisida a Napoli
Mercatino Vintage al Museo della Moda di Napoli
La “Mostra mercato dell’antiquariato” a Napoli all’Ippodromo di Agnano
A Napoli Gelatosità apre anche a via Foria: il Gelato di Qualità nel Cuore di Napoli
Per i più golosi, nel weekend e in una delle zone più antiche Via Foria 116, apre la nuova gelateria di Gelatosità in un ambiente che mescola sapientemente tradizione e modernità.
A Forio d’Ischia riaprono gli straordinari Giardini la Mortella
E non possono mancare le visite, dopo la pausa invernale, agli splendidi Giardini La Mortella di Forio d’Ischia dove potrete ammirare le Camelie tardive e le prime fioriture delle Ninfee nei vari specchi d’acqua del giardino.
Ripartono le corse della funivia del Monte Faito: in 8 minuti dal mare alla montagna
Visite guidate gratuite alle Cantine emergenti in Campania
Si svolgeranno, dal 5 al 28 aprile 2024, anche visite guidate ed eventi gratuiti tra enogastronomia e arte. Un interessante tour tra le Cantine emergenti che farà tappa a Castelvetere sul Calore e Montemarano, in provincia di Avellino, a Castelvenere e Solopaca, in provincia di Benevento, a San Marcellino e Alife in provincia di Caserta, e a Baronissi, in provincia di Salerno. Per ogni tappa Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria