Cronaca

Forlì, violento scontro tra due auto: 83enne muore tra le lamiere

Forlì incidente morto
L'auto di Dante Boattini
L'auto di Dante Boattini

Dante Boattini, ex imprenditore di 83 anni, è morto in seguito ad un violento incidente tra la sua auto e una seconda vettura avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena. Lievemente ferito il conducente dell’altra auto coinvolta, un 31enne di Predappio.

Forlì, violento incidente tra due auto: morto 83enne

L’incidente mortale si è verificato nel pomeriggi di ieri, 14 aprile, all’incrocio tra via Amendola e la circonvallazione, a Forlimpopoli. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto – riportata da ForliToday – l’83enne era alla guida della sua auto e stava uscendo da via Amendola quando la sua vettura è stata centrata in pieno da una Alfa Romeo Giulietta che procedeva sulla circonvallazione in direzione Cesena.

L’impatto è stato violentissimo. La vettura di Dante Boattini è stata sbalzata in un parcheggio adiacente e si è ridotta ad un cumolo di lamiere. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare l’ex imprenditore dell’abitacolo. Per lui non c’è stato nulla da fare.

L’indagine

I sanitari del 118 accorsi sul posto non hanno potuto far altro che accertare il decesso dell’anziano. Ferito, ma in maniera lieve, il 31enne di Predappio alla guida della Giulietta. Le forze dell’ordine indagano per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente mortale.

Forlì-Cesenaincidente