Numerosi furti sono stati consumati a Napoli la notte di Capodanno. Ormai la tecnica di lasciare le luci e i televisori accesi quando si esce di casa non basta più. I malviventi non perdono il coraggio e, o entrano direttamente negli appartamenti o citofano per assicurarsi che in casa non ci sia nessuno. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Napoli, numerosi furti la notte di Capodanno
Nella notte di Capodanno e a Natale infatti i ladri avrebbero bussato a decine di abitazione per poi entrare in azione. A Quarto e Varcaturo è stata segnalata la presenza di una Fiat Punto di colore grigio. a Giugliano una T-Roc, la stessa di recenti colpi nel Casertano.
Nella notte di Capodanno, la banda a bordo della T-Roc è entrata in azione al corso Campano. I banditi hanno accostato di fronte al portone di una casa. Dopo essersi guardati intorno hanno citofonato in uno degli appartamenti. Per fortuna la proprietaria era in casa e si è accorta di tutto. Sul cellulare, collegato al citofono, è apparto il volto di uno sconosciuto che indossava guanti neri e subito dopo si stava facendo passare una mascherina chirurgica dal complice. La proprietaria intuendo ha fatto scattare l’allarme ai parenti che si trovavano riuniti intorno al tavolo e senza pensarci due volte si sono recati sul posto. I proprietari hanno allertato anche i carabinieri. Trascorsi svariati minuti due familiari hanno deciso di entrare nell’abitazione dove però non c’era nessuno. Altri furti sono stati registrati a Quarto e Varcaturo dove i malviventi si sono arrampicati lungo il tubo del gas introducendosi in casa .