Stupro di gruppo ai danni di due ragazze trans: è l’episodio orrendo consumatosi nella notte ai Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli. A denunciarlo è il deputato Francesco Emilio Borrelli. La vittima è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Uno dei cinque aggressori è stato arrestato: si tratta di un 28enne napoletano.
Napoli, stupro di gruppo ai danni di due ragazze trans
Secondo quanto riportato dal deputato Borrelli, sarebbero almeno cinque gli uomini che si sono resi protagonisti della violenza di cui ancora non si conosce la dinamica esatta. Ciò che è noto è che una delle vittime, una persona trans, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Sul posto la Polizia che hanno avviato le indagini.
La denuncia
“Una violenza terribile che ancora una volta racconta di una città senza regole dove non si riesce a garantire la sicurezza necessaria ai cittadini – scrive Borrelli -. Tutto questo a causa di un sottodimensionamento delle forze dell’ordine, dei carabinieri, della polizia municipale, oramai diventato inaccettabile”.
“Serve un investimento importante in termini di sicurezza se vogliamo davvero contrastare il crimine e fermare questa deriva violenta che sta divorando la città. La mia piena solidarietà alle vittime di questo reato così ignobile e meschino. Seguirò questo caso in prima persona fino a quando tutti i colpevoli non saranno assicurati alla giustizia e auspico che le pene inflitte siano severissime”.
L’arresto
Una ragazza in vacanza con un’amica (entrambe trans) sono state violentate da alcuni ragazzi conosciuti in un bar. A rendere noto l’episodio – su cui stanno indagando i poliziotti e la Procura – è l’Arcigay. Sembra inoltre che gli aggressori sono stati identificati ed uno di loro è già stato arrestato. Si tratta di un 28enne napoletano accusato di violenza sessuale di gruppo, rapina e danneggiamento.