Ancora un furto nel ristorante Flames di Frattamaggiore a Napoli: ladri devastano il locale, rubati vini pregiati e carne Wagyu. Il titolare: “Siamo disperati, è il secondo colpo in pochi mesi. Intervengano le istituzioni”.
Napoli, furto nel ristorante Flames
I malviventi hanno sfondato le vetrine e, una volta entrati con l’auto nel ristorante, hanno rubato l’incasso del sabato sera e portato via carni e vini pregiati. Si tratta del secondo colpo in pochi mesi ai danni dello stesso locale. L’ultimo risale a ieri mattina, domenica 14 gennaio 2024. Sul posto i vigilantes notturni e i carabinieri, ma al loro arrivo i ladri si erano già dileguati lasciando il locale devastato.
La denuncia
A denunciare l’accaduto è il titolare: “Hanno agito nel giro di 3 minuti con grande ferocia. In una manciata di minuti ci hanno distrutto il locale. Più dell’incasso portato via, pesano i danni fatti. Le due vetrine ci costeranno almeno 10mila euro. Abbiamo investito soldi e fatica per aprire questo locale, paghiamo i dipendenti. È terribile essere svegliati nel cuore della notte in questo modo. Avevamo chiesto aiuto alle istituzioni già dopo il primo furto. Ma nulla è cambiato.
La notte tra sabato e domenica. sono stato svegliato alle 5,18 dalla vigilanza notturna privata. Mi hanno detto: hanno sfondato la vetrina del locale, vieni subito. Quando sono arrivato ho visto una scena agghiacciante. Avevano sfondato le vetrine che affacciano nel vicoletto con l’auto in retromarcia, che nell’impatto ha perso anche vari pezzi. Sono entrati con la macchina nel ristorante, facendo grossi danni. Hanno rubato l’incasso della serata e portato via anche le carni, Black Angus, Wagyū, perché noi usiamo solo carni di un certo livello.“
L’appello: “Le istituzioni intervengano”
«Noi chiediamo l’intervento della politica e delle istituzioni – conclude Capuozzo – Non è giusto che i sacrifici di una vita vengano mortificati così. Già a novembre avevano derubato il nostro ristorante. I ladri la notte del 23 novembre ruppero la serranda. Incapparono nei carabinieri, ne nacque un inseguimento e dovettero abbandonare la cassa. Anche in quell’occasione rubarono carne e vini. Abbiamo lanciato un allarme contro i furti in zona anche per le auto rubate ai nostri clienti. Chiediamo alle istituzioni di intervenire e garantire più sicurezza».