Cronaca Napoli, Napoli

Torre del Greco, esplosione in casa, morta in ospedale Rosa Pagano: è la terza vittima

torre-greco-fuga-gas-cucina-anziani-morti-esplosione
I soccorsi
I soccorsi

È morta in ospedale Rosa Pagano, la donna di 82 anni, rimasta gravemente ferita in seguito ad un’esplosione provocata da una fuga di gas all’interno del suo appartamento a Torre del Greco. Sale a tre, dunque, il numero delle vittime. Nell’esplosione, avvenuta poco prima della mezzanotte di giovedì 8 febbraio, avevano perso la vita anche Rodolfo Iovine e Anna Pagano.

Torre del Greco, esplosione in casa: morta in ospedale Rosa Pagano

Stando a quanto ricostruito finora, l’esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas partita dalla cucina. L’esplosione ha fatto crollare una parete della camera da letto e ha provocato un incendio nella palazzina a Torre del Greco.

I soccorritori hanno trovato i corpi senza vita di Rodolfo Iovine e di Anna Pagano sotto le macerie. Mentre Rosa Pagano, sorella di Anna, era stata estratta viva dall’abitazione. La donna venne ricoverata in gravi condizioni al centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli dove è deceduta.

L’inchiesta

Sulla vicenda la procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta nella quale l’unica indagata era proprio Rosa Pagano. In seguito ai rilievi dei Vigili del Fuoco era stato accertato un malfunzionamento dell’impianto gpl dell’immobile.

Torre del Greco