Cronaca Napoli, Napoli

Domani i funerali di Fabio Buoninsegni, morto a 22 anni in un incidente. Lutto cittadino a Quarto

Lutto cittadino Quarto funerali Fabio Buoninsegni
Fabio Buoninsegni
Fabio Buoninsegni

Il sindaco di Quarto, Antonio Sabino ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Fabio Buoninsegni. Le esequie del 22enne, morto in un incidente stradale, si svolgeranno sabato 2 marzo nella chiesa del Divino Maestro a Quarto, città d’origine del giovane.

Lutto cittadino a Quarto per i funerali di Fabio Buoninsegni, morto in un incidente

I funerali di Fabio Buoninsegni, 22enne studente di Giurisprudenza e arbitro di calcio di prima categoria, sono stati fissati per la giornata di domani sabato 2 marzo, nella chiesa del Divino Maestro a Quarto, in provincia di Napoli.

Il sindaco di Quarto Antonio Sabino ha proclamato il lutto cittadino:

L’improvvisa scomparsa, in un tragico incidente stradale, del nostro giovane concittadino Fabio Buoninsegni, ha gettato tutta la comunità quartese in un profondo stato di dolore. Per permettere a tutta la città di tributargli l’estremo saluto, è stato istituito il lutto cittadino. Sarà possibile abbracciare la famiglia Buoninsegni e salutare Fabio durante la camera ardente dalle 13 alle 14 presso la Chiesa del Divino Maestro dove alle 14.30 si svolgeranno i funerali. Predisposta l’esposizione a mezz’asta delle bandiere e l’invito ai commercianti è quello di abbassare per 10 minuti (dalle 14.30 alle 14.40) le saracinesche in segno di lutto

L’incidente

Fabio Buoninsegni, è deceduto nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 febbraio dopo essere giunto in ospedale, a Caserta, in condizioni disperate. Il 22enne era rimasto coinvolto in un incidente in autostrada, all’altezza di Villa Literno. Lo scontro è avvenuto nella serata di sabato 17 febbraio mentre faceva ritorno da una partita di campionato. Immediata la corsa in ospedale dopo lo scontro con un Suv. Studente in Giurisprudenza, figlio di un allenatore di calcio della zona flegrea, Fabio era considerato un più che promettente direttore di gara.

Quarto