L’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete arriva a Napoli per un servizio su alcuni bed & breakfast abusivi nelle case popolari del comune. L’attività, che spesso registra il tutto esaurito, parte da un minimo di 100 euro a notte e gode di ottime recensioni da parte di ospiti spagnoli, americani, polacchi, francesi e colombiani.
Napoli, bed & breakfast abusivi nelle case popolari del comune
L’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete si è recato sul posto, nello stabile di edilizia popolare costruito nel post terremoto per documentare l’attività ricettiva sistemata in un deposito con una finestra ricavata dal restringimento dell’ingresso. Il tutto monitorato da videocamere di sorveglianza.
Luca Abete ha contattato il numero disponibile sul sito e chiesto spiegazioni ai responsabili. “Ha ragione è una casa popolare ma stiamo chiudendo. Sono io il responsabile” ha detto l’uomo invitando Abete ad accomodarsi fuori.
Sequestrati gli appartamenti
Sul posto arrivano, dunque, gli agenti della municipale che viene invitato a mostrare i documenti mentre gli appartamenti vengono messi sotto sequestro penale preventivo. “C’è stata un’attività di polizia giudiziaria che ha portato al sequestro dell’immobile. E alla denuncia per gli occupanti che erano abusivi e quindi sono stati sanzionati amministrativamente dalla polizia turistica” ha detto il Maggiore Gaetano Vassallo della Polizia locale di Napoli.