Sette donne sono state denunciate per aver partecipato ad una rissa – nata dopo una discussione sul “gruppo delle mamme” su WhatsApp – a Scampia, davanti all’asilo dei figli. Decine di bimbi hanno assistito alla zuffa tra le donne
Scampia, rissa tra mamme davanti l’asilo: 7 donne denunciate
Come riporta NapoliToday, il tutto è accaduto all’esterno di una scuola per l’infanzia di Scampia che offre settimanalmente la possibilità a due genitori di partecipare alle attività. La partecipazione è su turni, due genitori alla volta, da concordare autonomamente.
Una delle mamme – dalle prime informazioni emerse – ha deciso arbitrariamente di modificare il giorno di visita. Senza confrontarsi con gli altri genitori. La donna comunica la sua decisione sul gruppo WhatsApp e ne nasce una discussione.
La rissa e le denunce
Il giorno successivo le madri si affrontano davanti scuola prima insultandosi e poi passando alle mani. Nella rissa sono coinvolte sette mamme. Gli altri genitori allertano le forze dell’ordine e sul posto giungono i carabinieri di Scampia.
Le donna si allontanano, ma la zuffa è stata immortalata dalle telecamere di un’attività commerciale. I militari identificano le donne coinvolte e le denunciano.