Ladri scatenati a Casandrino dove malviventi hanno svaligiato più volte l’asilo materno comunale Don Peppino Vitale. Una serie di furti che ha portato alla chiusura dell’istituto per garantire la sicurezza degli alunni e del personale.
Furti all’asilo comunale di Casandrino, rubati anche ovetti di Pasqua
A denunciare l’accaduto è stata una madre, spiegando che la struttura è finita nel mirino dei malviventi addirittura tre volte in una sola settimana. I malviventi hanno portato via tutto ciò che potevano. Nella refurtiva, anche ovetti di cioccolata destinati ai bambini.
In merito è intervenuto il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, attivatosi in prima persona per capire la gravità della situazione e per trovare possibili misure che possano prevenire simili episodi in futuro.
“Abbiamo deciso di metterci in contatto con i vertici scolastici e il sindaco per capire cosa stia accadendo, quali sono le soluzioni a cui stanno pensando e quali sono i tempi per la riapertura della scuola. Sono anni che lanciamo l’allarme sulla sicurezza nelle scuole ma mai nessun provvedimento concreto è stato adottato e a farne le spese sono bambini e ragazzi mentre troppo spesso i ladri e i devastatori la fanno franca”.