Cronaca Napoli, Napoli

Ischia, si finge carabiniere per truffare gli anziani: nei guai un 21enne di Castel Volturno

ischia si finge carabiniere truffare anziani foglio via obbligatorio
Foto dei carabinieri
Foto dei carabinieri

Si finge carabiniere per truffare gli anziani ad Ischia: un 21enne di Castel Volturno è stato denunciato dai carabinieri. Proposto per lui il foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia.

Si finge carabiniere per truffare gli anziani, denunciato 21enne ad Ischia

I carabinieri, dopo diverse segnalazionidi truffe, hanno avviato servizi di controllo straordinari nel centro di Ischia. Un uomo fingendosi un carabiniere e dichiarando che in zona ci sono truffatori che commettono le solite truffe del finto nipote. Peccato che a dirlo è proprio un truffatore. Il finto carabiniere infatti, sempre con la scusa che i colleghi stanno per arrestare i truffatori, chiederà di consegnare tutto il denaro che chiede in modo da poterlo bloccare.

Per fortuna che i cittadini non si sono fidati e hanno contattato i militari che, raccolte le segnalazioni, sono riusciti ad identificare l’uomo che, perquisito, è stato trovato in possesso di diversi smartphone che sono stati sequestrati. Nei dispositivi diversi i messaggi utili a ricostruire i tentativi di truffa nonché ulteriori pregressi episodi in corso di accertamento.

IschiaTruffe agli anziani