Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, rimprovera ragazzo che urina in strada: picchiato titolare di una pizzeria

giugliano ladro sferra pugno commessa denunciato 2 dicembre
Foto generica
Foto generica

Rimprovera un ragazzo che urina in strada: a Napoli il titolare di una pizzeria è stato picchiato. I fatti sono avvenuti nel centro storico di Napoli, in Calata SS. Cosma e Damiano. Lo rende noto il parlamentare Francesco Emilio Borrelli.

Napoli, rimprovera ragazzo che urina in strada: picchiato

Come raccontano le vittime dell’aggressione, titolari di una pizzeria, al deputato dell’Alleanza Verdi—Sinistra Francesco Emilio Borrelli, la loro colpa sarebbe stata soltanto quella di aver ammonito un ragazzo, tra i 18 ed i 20 anni, che stava orinando in strada proprio all’esterno del locale.

Il giovane, invece di allontanarsi scusandosi, ha cercato di far prevalere le proprie ragioni aggredendo fisicamente i ristoratori. Ad uno di essi è stato rotto un labbro a cui son stati poi applicati dei punti di sutura. L’aggressore si è poi dileguato facendo perdere le proprie tracce.

Il centro storico, soprattutto di sera, diventa terra di conquista di delinquenti, violenti e baby-gang. Basta un nonnulla per far scattare il meccanismo di violenza e distruzione, e ogni scusa sembra buona per aggredire, intimidire, distruggere. La situazione è completamente sfuggita al controllo e a farne le spese sono i cittadini, i commercianti ed i turisti. Tutti in balia della criminalità. Occorre più vigilanza sul territorio”, ha dichiarato Borrelli.

Napoli