Sei persone, tutte italiane e pluripregiudicate, sono state arrestate dai carabinieri e dalla Polfer con l’accusa di avere messo a segno una serie di rapine e furti nella stazione Cavour della linea 2 della metropolitana di Napoli.
Napoli, rapine e furti nella stazione della metro: scattano gli arresti
Come riporta l’Ansa, le indagini che hanno portato alla contestazione, tra l’altro, del reato associativo, riguardano il periodo che va dal novembre 2022 al febbraio 2023. La banda, è emerso, prendeva di mira soggetti deboli, anziani, donne incinte e anche handicappati, e tra gli arrestati figura anche una donna.
Complessivamente sono stati notificati tre arresti in carcere e tre ai domiciliari. I carabinieri della stazione Stella ha rintracciato e condotto nel carcere di Poggioreale Francesco Ziccardi, 56 anni, ritenuto il capo della banda. Mentre Francesco De Matteo, 70 anni, e Amalia Ziccardi, 62 anni, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.
Gli agenti della Polfer hanno invece rintracciato e condotto in carcere il 48enne Battista Nicola, già ai domiciliari per altri reati. A Enzo De Ponte, 39 anni le nuove accuse gli sono state notificate nel carcere dove è già detenuto. Domiciliari infine per Angelo Maurano, 50 anni.