Napoli, Politica Napoli

Sant’Antonio Abate, si barrica in casa e minaccia di farsi esplodere aprendo la valvola del gas: 41enne salvato dai carabinieri

Sant'Antonio Abate minaccia suicidio cosa è successo oggi 26 aprile
Foto dei carabinieri sul posto
Foto dei carabinieri sul posto

“Faccio saltare tutto in aria”, minaccia il suicidio barricandosi in casa e aprendo la valvola del gas: 41enne di Sant’Antonio Abate salvato dai carabinieri. I fatti sono avvenuti nella mattinata odierna, venerdì 26 aprile.

Sant’Antonio Abate, minaccia il suicidio: 41enne salvato dai carabinieri

I carabinieri nella mattinata odierna, venerdì 26 aprile, sono intervenuti in via Casa Varone su segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato un uomo barricarsi in casa e minacciare il suicidio facendo esplodere l’intera abitazione.

Giunti sul posto, i militari hanno visto dalle grate di una finestra l’uomo di 41 anni con probabili distrurbi psichici accentuati probabilmente dall’assunzione di alcool o droga nel seminterrato della palazzina, in piedi sul proprio letto. Il 41enne ha poi aperto la valvola della bombola di gas che ha tenuto stretto a sè e, con una mano, ha impugnato un accendino urlando la propria volontà di farla finita.

L’odore di gas e il pericolo imminente ha portato i militari ha intervenire subito irrompendo nel locale e bloccando l’uomo che però non voleva saperne di collaborare. I carabinieri hanno preso la bombola e chiuso la valvola. Alla fine il 41enne, soccorso e sedato da personale del 118, è stato trasportato all’ospedale Maresca di Torre del Greco.

NapoliSant'Antonio Abate