È stata salvata grazie al pronto intervento del conducente una donna che era stata colta da un malore sul bus Napoli-Avellino. Il conducente ha immediatamente allertato il 118 e chiesto aiuto anche ad un passeggero che era medico.
Avellino, donna colta da malore sul bus: salvata dal conducente
Come riportato da Anteprima24, il protagonista della storia a lieto fine è Dario Nappa, giovane autista di Air Campania che, ieri mattina, era in servizio lungo la tratta Napoli-Avellino. Giunti all’autostazione di via Fariello ad Avellino, il conducente si è assicurato che tutti i viaggatori avessero lasciato il proprio posto e recuperato i bagagli.
Durante il controllo ha notato che la donna – salita a Napoli – era rimasta immobile sui sedili. Dario Nappa si è immediatamente avvicinato alla passeggera notando che era stata colta da un malore. Il conducente ha allertato il 118 e si è rivolto poi ai passeggeri chiedendo aiuto.
Tra di loro vi era anche un medico che ha prestato i primi soccorsi alla donna in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. La donna è stata, poi, affidata al personale del 118 giunto all’autostazione di Avellino per ulteriori accertamenti.