L’Asl chiude il centro gestito dalla Caritas di Avellino in Corso Europa: i fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, venerdì 12 aprile. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Avellino, Asl chiude il centro della Caritas
Catena e lucchetto al cancello d’ingresso e serratura della stanza sostituita: questa è la situazione che si sono trovati davanti, nella mattinata di ieri, i volontari e utenti del centro Zacchero in Corso Europa. Il centro, secondo le prime informazioni, sorge all’interno di un edificio in disponibilità dell’Asl e ieri la convivenza è stata bruscamente intrerrotta.
A denunciare il caso sono stati proprio i volontari e il responsabile Carlo Mele. L’azione ha impedito dunque ai volontari di accedere allo sportello. Armando Pirone, il direttore del distretto sanitario: “Lo sbarramento del cancello è stato necessario per ragioni di sicurezza. Per entrare avrebbero potuto fare il giro. Io non so di nessun Centro, oltre a quello per l’Alzheimer. on ci sono le carme. A me risulta che quella stanza è stata concessa alla Caritas a uso di deposito e che ogni tanto si svolge quaolche colloquio ma senza nessuna legittimazione”.