Il Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo il ricorso dell’avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato il nonno di 57 anni di Cervinara, accusato di ripetute violenze sessuali nei confronti delle nipoti di 5 anni e di 1 anno. La notizia è riportata dall’avvocato Fucci.
Cervinara, violenze sessuali sulle nipoti: scarcerato nonno orco
Le indagini portarono alla luce l’incubo subìto in casa dalla due sorelline che all’epoca dei fatti aveva 5 anni e 1 anno. A far scattare l’inchiesta una denuncia sporta dalla coordinatrice della comunità educativa dove furono collocate le due bambine.
Gli abusi si consumavano all’interno di un appartamento di una palazzina sita in Cervinara, in provincia di Avellino. Come è emerso il nonno abusava sessualmente delle nipotine ripetutamente. La madre delle piccole sapeva tutto, ma non ha mai fatto nulla per aiutare le figlie.
Le condanne
Inoltre, le piccole venivano abusate sessualmente anche dal compagno della zia. In manette oltre al nonno e allo zio finì anche la madre delle piccole. Nel maggio del 2022 arrivarono le condanne. I tre imputati vennero condannati a 16 anni di reclusione. Nella giornata di oggi, il Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo il ricorso dell’avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato il nonno, oggi 57enne.