Occupano immobile e perseguitano condomini a San Giorgio del Sannio: arrestato un 58enne e divieto di dimora nel comune del Medio Calore per un 43enne. Dovranno rispondere di atti persecutori, tentato incendio di auto e occupazione abusiva di un alloggio di proprietà dell’ACER.
San Giorgio del Sannio, occupano immobile e perseguitano condomini: un arresto
I carabinieri hanno eseguito nella mattinata odierna, giovedì 1 febbraio 2024, un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere e diveto di dimora nel comune del Medio Calore per un 58enne e un 43enne del posto. Sono accusati di atti persecutori, tentato incendio di auto e occupazione abusiva di un alloggio di proprietà dell’ACER, a San Giorgio del Sannio.
Le indagini
Dalle indagini avviate nell’ottobre del 2023, a seguito dell’intervento per l’occupazione abusiva di un appartemento in uno stabile composto da complessivi 6 alloggi di cui 5 assegnati ai legittimi proprietari, è emerso che i due indagati dopo essersi introdotti nell’immobile avevano intrapreso una serie reiterata, costante e ormai abituale di condotte vessatorie, offensive e minatorie nei confronti dei residenti dello stabile, cagionando loro un grave stato d’ansia e paura.