Dramma sfiorato per un elicottero partito da Grazzanise e che è stato costretto a un atterraggio d’emergenza. È accaduto nella serata di mercoledì 10 gennaio a Santi Cosma e Damiano, provincia di Latina, dove un elicottero militare è stato costretto a un atterraggio d’emergenza dopo aver toccato i fili dell’alta tensione.
Grazzanise, elicottero militare costretto ad atterraggio di emergenza
Il velivolo è stato costretto a un atterraggio di emergenza, riuscito con successo, alle 18.30 di mercoledì 10 gennaio nei pressi del campo sportivo nella frazione di Cerri Aprano sull’Ausente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Formia e gli uomini della polizia municipale per tentare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e per transennare l’area.
A bordo dell’elicottero militare partito dall’aeroporto di Grazzanise c’erano cinque militari e per fortuna nessuno di loro è rimasto ferito. Si tratta di un Augusta HH101, impegnato in una esercitazione. Decisiva è stata la bravura del pilota dopo che l’elicottero avrebbe toccato i cavi elettrici gestiti da Terna, con i tecnici del gestore che sono intervenuti subito provvedendo a riparare il guasto.