Caserta, Cronaca Caserta

Tragedia a Marcianise, noto avvocato cade dal terrazzo di casa e muore: inutili i soccorsi

incidente Faicchio ferito professore Caserta
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Noto avvocato di Marcianise cade dal terrazzo di casa e muore. La tragedia è avvenuta nella giornata di oggi, domenica 14 gennaio 2024. Inutili i soccorsi, che hanno potuto solo accertare il decesso del professionista.

Marcianise, noto avvocato cade dal terrazzo di casa e muore

Da quanto appreso da CasertaCE.net, si tratta di Massimo Golino, noto avvocato e politico 53enne di Marcianise. L’uomo è morto dopo un volo dal terrazzo della sua abitazione in via Manzoni. La tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 16.

L’avvocato è caduto nella rampa del garage, mentre in casa c’erano anche alcuni parenti. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Chi è la vittima

Nato a Caserta, si era laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, iniziando nel 2002 la sua attività di avvocato in piazza Umberto a Marcianise (aveva uno studio anche a Roma). Volto noto per la comunità cittadina, soprattutto per il suo impegno in politica ricoprendo la carica di consigliere comunale. Nel 2016 ha costituito il movimento politico Balena Bianca; nello stesso anno è entrato a far parte del Comitato giuridico e, poi, del CdA di ‘Sorella Natura’, unica Fondazione italiana ad essere riconosciuta dallo Stato ‘Ente di Protezione Ambientale’. Nel 2020 si era candidato alle elezioni regionali con Centro Democratico, a sostegno di De Luca.

Marcianise