Attimi di paura a Piedimonte Matese dove due anziani sono stati rapinati in casa e tenuti in ostaggio da una banda di malviventi incappucciati con accento straniero come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Piedimonte Matese, anziani rapinati in casa e tenuti in ostaggio
È accaduto nella serata di mercoledì 24, quando i genitori del consigliere comunale di Piedimonte Matese, Andrea Boggia sono stati rapinati e tenuti in ostaggio in casa. Lo stesso amministratore politico ha raccontato: “Una rapina che poteva avere un epilogo drammatico. Siamo tutti scossi ma è arrivato il momento di dire basta“.
Sulla vicenda indagano i carabinieri, al lavoro per ricostruire la dinamica della rapina scattata poco dopo le 22, quando la coppia aveva finito di cenare. Stavano per andare a coricarsi quando due uomini con il volto coperto dal passamontagna sono riusciti a penetrare nella casa di proprietà della famiglia Boggia che si trova nella zona tra Piedimonte e San Potito Sannitico. Armati di coltello, i malviventi hanno scaraventato a terra la donna che ha riportato delle contusioni.
Il racconto
“Si è trattato di una cieca violenza a opera di vili delinquenti coperti da passamontagna. Certamente stranieri che, armati, li hanno aggrediti e tenuti, con infamia, sotto scacco. I miei genitori sono stati violentati nel corpo e nella mente: per loro sono stati venti interminabili minuti di indescrivibile terrore nel luogo più caro che tutti abbiamo, le mura domestiche. Sono stati privati di ciò che di più prezioso abbiamo dentro la nostra amata abitazione”.