Lutto nella comunità di Roscigno: è morto Giuseppe Spagnuolo, l’ultimo abitante del borgo fantasma. La vittima ha perso la vita presso l’ospedale Ruggi di Salerno dove era stato ricoverato per complicazione del suo stato di salute. Lo riporta OndaNews.
Lutto a Roscigno, è morto Giuseppe Spagnuolo
“Libero”, come veniva soprannominato, ha perso la vita presso l’ospedale Ruggi di Salerno dove era stato ricoverato per complicazione del suo stato di salute. Lutto nel piccolo centro alburnino dove da sempre era considerato un simbolo, contribuendo anche alle visite turistiche di quella parta di paese ‘fantasma’, ovvero dichiarata inagibile e abbandonata.
L’uomo, dopo aver vissuto per un po’ in Lombardia, era ritornato nel suo paese d’origine decidendo di abitare della sua casa nel ‘paese-museo’ patrimonio dell’Unesco.
Il cordoglio del sindaco
“Perdiamo una persona che ormai era divenuta un punto di riferimento per i turisti che visitavano Roscigno Vecchia. È stato capace di ritagliarsi un suo spazio e di diventare per certi versi più famoso dello stesso borgo” afferma il sindaco Pino Palmieri.