Finisce in carcere l’ex boss Antonio Pignataro, a capo di un clan egemone negli anni 80 a Nocera Inferiore. L’ex boss, in passato esponente della Nco e poi della Nuova Famiglia, è finito in cella nell’ambito di una operazione della DDA Antimafia di Catanzaro che oltre al 67enne ha portato dietro le sbarre Gianluca Lano, 46enne di Pagani, Joisef Slimane, 26enne di Praia a Mare ed Ivano Busiello, 48enne di Pompei come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
L’ex boss Antonio Pignataro in carcere: l’arresto
Gli arrestati sono tutti accusati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. L’indagine è stata condotta dai finanzieri dei nuclei di polizia economico-finanziaria di Napoli e Salerno fa seguiti a una prima indagine, culminata con una ordinanza eseguita nel luglio 2023 e che portò in stato di arresto otto persone.
In particolar modo, gli indagati avrebbero smerciato in grandi quantità cocaina, hashish e marijuana nelle province di Napoli e Salerno e per comunicare utilizzavano telefoni criptati. Ognuno dei singoli avrebbe avuto un ruolo specifico.