Cronaca Salerno, Salerno

La Terra trema nel Salernitano, gente in strada dopo la scossa di terremoto: “Conviviamo con la paura”

sequestri-santa-maria-capua-vetere
sequestri-santa-maria-capua-vetere

Una domenica di paura quella vissuta ieri 28 gennaio tra le province di Salerno e Potenza dove si è registrata una forte scossa di terremoto con epicentro a Ricignano, nell’area del Tanagro. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Il sisma è stato avvertito dai residenti che sono scesi in strada in preda al panico.

Terremoto a Ricignano, gente in strada e panico generale

L’Istituto Nazionale di Geofisica nella mattinata di ieri, domenica 28 gennaio, intorno alole 10:23 ha registrato una scossa di magnitudo 3.8. Il sisma ha fatto sobbalzare i cittadini nelle proprie case, soprattutto ai piani più alti. L’epicentro si è registrato a Ricignano, al confine con la Basilicata. Le persone, impaurite, sono scese in strada.

Il commento del sindaco

“Alcune persone si sono affacciate ai balconi o sono scese in piazza, la paura resta sempre -commenta il sindaco Pino Picciuoli- Ho personalmente fatto il giro per tutto il paese, sia nell’area di nuova costruzione che quella del centro storico, ma non ci sono stati danni. L’unica cosa che rimane perenne, per ognuno di noi, èsolo la paura.”

Tante anche le segnalazioni ai vigili del fuoco e alla protezione civile ma per chiedere se fosse tutto a posto.

San Pietro al Tanagroterremoto