Protesta dei lavoratori Prysmian Fos Battipaglia: il coteo pacifico che si è tenuto questa mattina, mercoledì 21 febbraio, davanti all’ospedale aveva l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione su una situazione che rischia di trasformarsi in una vera e propria bomba sociale.
Prysmian Fos Battipaglia, protesta pacifica dei lavoratori
Si sono ritrovati davanti all’ospedale di Battipaglia, i lavoratori della Prysmian Fos, per una protesta dopo la decisione annunciata dall’azienda di chiudere i battenti. Lo riporta SalernoToday. In attesa di quello che verrà deciso, gli oprai hanno voluto protestare contro la decisione presa. Una mobilitazione pacifica per sensibilizzare la popolazione su una situazione che rischia di trasformarsi in una vera e propria bomba sociale.
Al corteo hanno preso parte gli esponenti sindacali e la stessa sindaca Francese che ha espresso solidarietà agli operai: “Stiamo organizzando una grande manifestazione pubblica in piazza per il 2 marzo” ha annunciato Alessandro Antoniello della Uil. “A breve – ha aggiunto – ci sarà la dichiarazione dello stato di agitazione in tutte le aziende del gruppo Prysmian in Italia. L’obiettivo è avviare un percorso di partecipazione in tutte le aziende e concludere con uno sciopero generale”.