Parte la gara di solidarietà dopo che sono state rubate le apparecchiature di Radio Kolbe, l’emittente dei frati Francescani Conventuali della Campania e Basilicata. Una delle loro postazioni è anche al convento di Sant’Antonio a Nocera.
Radio Kolbe, rubate apparecchiature per oltre 10mila euro: parte la solidarietà
Una banda di ladri ha razziato le apparecchiature di altra frequenza che consentono la diffusione del segnale radiofonico. Come riporta SalernoToday, i malviventi, dopo aver sventrato la porta blindata del casotto e tranciato i cavi, hanno sottratto due trasmettitori in frequenza modulata da 2 Kw l’uno, un filtro di cavità ed altri strumenti. Il bottino del colpo è di oltre 10mila euro.
A dover interrompere le trasmissioni tutte le sedi ubicate in Campania, Basilicata e Puglia. I trasmettitori si trovano sul monte Vulture, in Lucania. Sui social la notizia si è diffusa ed è partita una gara di solidarietà.
Il commento dell’ex direttore
La vicenda è stata condivisa sui social anche dall’ex direttore Roberto Sdino che ha scritto:
“Carissimi amici, Radio Kolbe, una radio comunitaria, cioè senza scopo di lucro dei frati Francescani Conventuali della Campania e Basilicata è stata derubata delle sue attrezzature, la cosa mi dispiace tantissimo, in passato sono stato direttore di questa emittente, e davvero mi piange il cuore nel vedere questo scempio!”
Roberto Sdino prosegue: Un’emittente che tiene compagnia alle persone sole, dona una parola di conforto a chi sta male non può finire così! Circa 10.000 euro di danni si stimano. N° 2 trasmettitori FM ( da 2 kW cadauno), un filtro di cavità, e hanno tranciato cavi, e il casotto rovinato in particolare il cancello esterno e porta blindata all’interno! Aiutiamo fra Giuseppe Cappello e fra Giovanni Buonamano a sistemare il tutto?” Sdino conclude con un appello a donare.