Lutto a Centola, è morto lo storico medico condotto della città Giuseppe Cernelli. L’uomo si è spento nel giorno del suo 87esimo compleanno ed era originario di Ogliastro Cilento. Lo riporta InfoCilento.
Centola, lo storico medico Giuseppe Cernelli è morto a 87 anni
Lo storico medico condotto del comune cilentano, ed originario di Ogliastro Cilento, è morto Giuseppe Cernelli. Si è spento all’età di 87 anni, nel giorno del suo compleanno. Amico di tutti “sarà per sempre ricordata con gratitudine e rispetto”, fanno sapere dal comune. Fu anche tra i promotori dell’intitolazione della piazza di Palinuro a Gioacchino Murat. Il dottore lascia tre figli: Antonia, Francesco e Luigi. Domani si terranno le esequie alle 15:30 a Palinuro.
“Nei 50 anni di esercizio della professione medica il Dottore Cernelli è stato un professionista esemplare ma ancor prima un gentiluomo, una persona di altri tempi, che ha incarnato valori profondi che lo hanno reso, a ragione, un riferimento per i palinuresi. Un uomo gentile, di profonda cultura e dolcezza; innamorato di questa terra e arguto osservatore delle dinamiche che la hanno attraversata. Mi legava a lui una stima profonda che egli ricambiava dispensandomi consigli sulle attività amministrative”, ha commentato il sindaco Rosario Pirrone.