È morto Guido Graziussi, primario emerito e fondatore del Reparto Neurochirurgia all’ospedale di Vallo della Lucania. Il medico neurochirurgo si è spento nella giornata odierno, giovedì 14 marzo, nella sua casa ad Acciaroli all’età di 85 anni. Lo riporta Il Giornale del Cilento.
Lutto ad Acciaroli e Vallo della Lucania, è morto il medico Guido Graziussi
Lutto nel Salernitano. Si è spento all’età di 85 anni Guido Graziussi, medico neurochirurgo, pioniere della Neurochirurgia del nosocomio di Vallo della Lucania. L’uomo, nato a Trieste da genitori napoletani, da anni viveva ad Acciaroli. I funerali si terranno domani, venerdì 15 marzo, presso la Chiesa Santissima Annunziata.
Aveva esercitato la professione di neurochirurgo prima a Napoli e dal 1984 all’ospedale di Vallo della Lucania. Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa. Tra i tanti anche il medico e sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida: «Hai fatto crescere, umanamente e professionalmente il San Luca di Vallo della Lucania, il nostro Ospedale. – ha scritto Lamaida – Hai promosso l’evoluzione civile di questa terra, con la Tua saggezza, con la Tua “leggerezza pesante”, intendo quella leggerezza che “ ….non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Con la Tua gentilezza , con la Tua sensibilità di vero galantuomo, hai reso migliori tutti noi. Noi, così piccoli rispetto a Te. Che la terra Ti sia lieve, carissimo Prof., e possa un volo di angeli , il più bello e gentile, condurti al Tuo meritato riposo. Buon Viaggio, Prof».