Sta meglio il neonato arrivato all’ospedale di Salerno con tracce di cocaina nel sangue e positivo alla meningite. Il piccolo, di 3 mesi, lo scorso gennaio fu trasferito d’urgenza dal Ruggi al Santobono di Napoli come ricorda l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Salerno, il neonato con cocaina nel sangue e meningite sta meglio
Il piccolo sta meglio, ma non si è ripreso ancora del tutto. Quando sono passati tre mesi dal suo ricovero, il bambino resta sotto cura dato che avrebbe riportato alcuni danni cerebrali per via della meningite ed ora si sta cercando di attenuare i problemi rimasti. Ad ogni modo, i medici hanno escluso una dipendenza del piccolo dalla sostanza stupefacente così come anche la positività.
Il neonato è stato male soltanto per la meningite, contro la quale non era stato vaccinato. Intanto questa mattina, nelle aule del tribunale dei Minori di Salerno, si terrà l’udienza per cercare di tirare fuori dalla casa famiglia i tre fratellini del piccolo sottratti ai genitori e di poter ottenere per loro l’affidamento ai nonni o agli zii.