In occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, il Lions Club Faro del Cilento di Agropoli ha organizzato un evento con il magistrato Paolo Itri, dal titolo “Per amore del mio popolo non tacerò”. Una frase di Don Peppe Diana che è entrata nella storia.
Incontro ad Agropoli con Paolo Itri
L’evento si terrà giovedì 21 marzo, dalle ore 10.30, presso il liceo “Alfonso Gatto” di Agropoli (sede del liceo classico e musicale, in via Pio X). Dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Mutalipassi, interverranno il dirigente del liceo “Gatto” Anna Vassallo, il presidente del Lions Club Faro del Cilento di Agropoli, Claudio Botticchio, il magistrato e scrittore Paolo Itri, l’avvocato Diego Tajani, la socio del Lions Club Sabrina Verrelli. Modererà l’incontro Sara Annachiara Spinelli, concluderà Stefano Fergola (presidente di Zona XII).
Chi è Paolo Itri
Nato a Napoli nel 1965, è entrato in magistratura nel 1991. Dal 2002 al 2011 ha fatto parte della Direzione distrettuale antimafia di Napoli, occupandosi di importanti indagini sulla camorra napoletana e su Cosa Nostra. Tra il giugno 2011 e il novembre 2015 è stato ispettore generale del Ministero della Giustizia.
Nel 2017 ha svolto le funzioni di procuratore della Repubblica a Vallo della Lucania, dove è attualmente pubblico ministero.