Agguato all’inquilino moroso ad Agropoli: i due imputati, una donna di 54 anni e un ragazzo di 24 anni, sono stati condannati. Lui dovrà scontare otto anni e quattro mesi di reclusione, otto anni e tre mesi per lei. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.
Agropoli, agguato all’inquilino moroso: condannati
Poco meso di 13 anni di reclusione (complessivi) per i due imputati per l’aggressione all’inquilino moroso. Si tratta della battipagliese Elvira Iannone di 54 anni e Melchiorre Ferrara di 24 anni accusati di concorso in estorsione, rapina e lesioni (tutti reati pluriaggravati, in particolare dall’utilizzo d’un coltello, d’una roncola e d’un bastone) e di porto abusivo di armi.
La vicenda risale al 25 gennaio del 2021. La vittima, un uomo di Capaccio Paestum costituitosi parte civile nel processo, sarebbe stato pestato per costringerlo a pagare subito l’alloggio della discordia. L’uomo infatti, nel marzo 2020, aveva stipulato un contratto di locazione con la donna per un appartamento alle porte del Cilento, di proprietà del figlio con un canone mensile di 350 euro: 200 previsti dall’accordo, altri 150 da corrispondere in nero che però non sarebbero mai stati pagati. La vittima fu aggredita a coltellate e a colpi di roncola.