Quattro giorni di magia pura con un viaggio nei suoni e nelle emozioni con il Cilento PianoFest 2024 alla sua seconda edizione: si terrà dal 25 al 28 aprile nel cuore di Perito. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musicale Arte Eventi Cilento (A.M.AR.E. CILENTO), in collaborazione con studenti e Maestri del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno. Lo riporta Stiletv.
Cilento PianoFest 2024, dal 25 al 28 aprile a Perito
Nel cuore del maestoso Cilento si prepara ad uno spettacolo unico e indimenticabile con il Cilento PianoFest 2024, organizzato dall’Associazione Musicale Arte Eventi Cilento (A.M.AR.E. CILENTO), in collaborazione con studenti e Maestri del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno.
Si terrà a Perito dal 25 al 28 aprile dove si prospettano quattro giorni di magia alla scoperta della musica e delle emozioni. Saranno quattro giorni di studio, approfondimento e condivisione musicale, quale fattore di innovazione nella divulgazione del linguaggio universale della musica attraverso il pianoforte, per avvicinare le giovani generazioni alla conoscenza di questo strumento con lezioni, concerti e laboratori musicali.
Gli incontri musicali si svolgeranno al mattino, a partire dalle ore 9 e nel pomeriggio, dalle ore 15. Tutti i giorni sono previsti concerti alle ore 19 con l’esibizione di Maestri ed allievi del Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno.