Cronaca Salerno, Salerno

Gara deserta per il Metrò del mare: si tenta l’affidamento diretto

metrò mare rotta sapri capri caremar 8 agosto
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Niente da fare per l’affidamenti del Metrò del Mare per l’estate 2024. È andata deserta, infatti, la gara per affidare il servizio di collegamento marittimo tra i porti del Cilento e le città di Salerno e Napoli, oltre a Capri ed alla costiera Amalfitana, per il 2024 ed il 2025 come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Metrò del Mare, gara deserta per l’estate 2024

Finora, infatti, nessun operatore ha manifestato interesse per aggiudicarsi l’affidamento dei due lotti che riguardano il territorio cilentano. Il primo è quello relativo alla linea 1 Salerno-Costa del Cilento (sabato e domenica), poi la linea 3A Cilento-Capri-Napoli Beverello (martedì, mercoledì e giovedì) e infine la linea 3B Sapri-Capri-Napoli Beverello (lunedì e venerdì).

Era accaduto già lo scorso anno, quando si arrivò allo slittamento del servizio, salvo poi attivare i collegamenti via mare solo nel mese di agosto. Ecco perché la Direzione generale per la mobilità ha già convocato a Palazzo Santa Lucia una riunione operativa con l’obiettivo di trovare una soluzione, provando a percorrere la strada dell’affidamento diretto.

Metrò del Mare