Proseguono le indagini per risalire ai responsabili degli scontri avvenuti prima di Salernitana-Fiorentina, partita giocata allo stadio Arechi domenica 21 aprile. Negli scontri sono rimasti feriti nove operatori delle forze dell’ordine, in particolar modo nove agenti della Polizia di Stato e un militare della Guardia di Finanza.
Salerno, ore contate per i responsabili degli scontri prima di Salernitana-Fiorentina
Ad entrare in azione circa 200 violenti che – tra le 17 e le 17.30 – hanno cercato di entrare in contatto con i tifosi della Fiorentina, scontrandosi con le forze dell’ordine, ferendone dieci. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, gli inquirenti puntano a chiudere le indagini e punire subito i responsabili.
In corso di approfondimento anche la provenienza dei violenti dato che non si è certi che fossero tutti salernitani. Ecco perché nelle scorse ore all’aeroporto di Napoli Capodichino sono stati controllati anche trenta tifosi rumeni già segnalati allo stadio Arechi domenica pomeriggio.
Quattro arresti dopo gli scontri
Al momento sono quattro i tifosi della Salernitana arrestati dopo gli scontri avvenuti prima del match con la Fiorentina. Ancora in corso ulteriori accertamenti che potrebbero far scattare altre misure cautelari come spiegato dal procuratore di Salerno, Giuseppe Borrelli, durante una conferenza stampa.