Assalto a un furgone portavalori, questa mattina a Sala Consilina, in pieno centro cittadino. Quattro malviventi, a quanto si apprende, a volto coperto ed armati sono scesi da una Jeep Renegade di colore nero con armi in pugno tentando di portare via ad una guardia giurata il borsone con il denaro che lo stava depositando presso la sede centrale dell’ufficio postale di via Mezzacapo.
Sala Consilina, assalto armato a un furgone portavalori
La guardia giurata ha sventato il colpo chiudendosi all’interno del portavalori. Uno dei malviventi è anche entrato all’interno dell’ufficio postale impugnando un mitra, ma non è riuscito a portare via nulla. I malviventi sono poi fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Un impiegato dell’ufficio si è sentito male per lo spavento ed è stato accompagnato presso il vicino ospedale di Polla a bordo di un’ambulanza del 118. Sul caso indagano i carabinieri della locale Compagnia.
Trovata l’auto utilizzata per la tentata rapina
I carabinieri hanno trovato la Jeep Renegade che, secondo le prime informazioni, questa mattina sarebbe stata utilizzata da alcuni malviventi per mettere a segno una tentata rapina al portavalori e all’ufficio postale in via Mezzacapo.
L’auto è stata ritrovata abbandonata in una strada interpoderale nei pressi dello svincolo dell’A2. Ora bisognerà capire chi l’abbia utilizzata.