Cronaca Salerno, Salerno

Castellabate, conclusi i lavori di ricostruzione del ponte Cavafosse: giovedì 2 maggio l’inaugurazione

coronavirus-paolisi-zona-rossa
coronavirus-paolisi-zona-rossa

Sono stati conclusi ufficialmente i lavori per il rifacimento del ponte Cavafosse, nella frazione Alano di Castellabate: giovedì 2 maggio 2024 si terrà la cerimonia di inaugurazione.

Castellabate, conclusi i lavori sul ponte Cavafosse: giovedì 2 maggio l’inaugurazione

Sono stati terminati ufficialmente i lavori per il rifacimento del ponte Cavafosse, nella frazione Alano di Castellabate: giovedì 2 maggio 2024 si terrà la cerimonia di inaugurazione per un’opera infrastrutturale di grande importanza. Il ponte, che rappresenta l’unica via di accesso alla zona interessata, è stato oggetto di significativi interventi che hanno portato alla completa messa in sicurezza dell’area. Tale viadotto, già fatiscente da diverso tempo, a seguito della violenta alluvione che ha colpito Castellabate nel 2022, aveva riportato notevoli danni che ne hanno fortemente limitato l’accessibilità.

“Dopo aver visto quest’arteria completamente inondata dal fango dell’alluvione, con i cittadini in grande difficoltà negli spostamenti, sono finalmente contento di poter completare e consegnare un’opera di questo tipo che risolve, definitivamente, una problematica particolarmente sentita dagli abitanti della zona. Il viadotto ora è fruibile da tutti in piena sicurezza e tranquillità. Abbiamo dato luce e decoro ad una strada che per molti potrebbe sembrare “secondaria”, ma che invece è di fondamentale importanza per gli abitanti della frazione Alano”, dichiara il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Castellabate