È stata aperta una inchiesta sulla bambina morta a Grazzanise. La piccola Anna, che avrebbe compiuto 5 anni fra pochi giorni, è deceduta a seguito di un malore verificatosi dopo una serata trascorsa in compagnia dei genitori e del fratello come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Bambina di 4 anni morta a Grazzanise, scatta l’inchiesta
Prima avevano raggiunto un sushi point, poi una pasticceria a Santa Maria Capua Vetere. Rientrando a casa, è accaduto l’irreparabile: la bambina è andata in arresto cardiocircolatorio senza alcun sintomo particolare. La bambina ha perso forza e respiro, arrivando al Psaut di Capua già in stato di incoscienza.
I medici hanno provato a rianimarla con massaggi cardio-respiratori e con il defibrillatore per oltre 45 minuti, ma hanno poi dovuto constatare il decesso della bambina. Alla luce di quanto accaduto, la Procura della Repubblica ha aperto un’indagine al fine di accertare eventuali responsabilità, in particolar modo in riferimento a un’eventuale correlazione tra i pasti consumati e la morte improvvisa della bambina.
Le ipotesi
Gli inquirenti valutano diverse ipotesi, tra cui quella di una fatale intossicazione determinata da alimenti potenzialmente deteriorati. Fratello e genitori non hanno accusato malori anche se le diverse tipologie di pasti e dolci serviti ai componenti della famiglia rendono irrilevanti considerazioni in tal senso.