Un uomo di 53 anni di Aversa è stato condannato a 4 anni di reclusione per violenza sessuale nei confronti di una ragazzina 16enne. L’abuso risale al 2022 e si è consumato in una camera d’albero a Campodolcino (Sondrio) dove l’uomo di trovava per lavoro. Il 53enne ha attirato nella stanza la minore con una scusa e l’ha poi violentata.
Aversa, 53enne condannato per violenza sessuale su una 16enne
L’abuso si è consumato il 4 gennaio del 2022 in un albero di Campodolcino, piccolo in provincia di Sondrio, dove il 53enne di Aversa si trovava per motivi di lavoro. L’uomo ha convinto la ragazzina a salire nella sua camera con la scusa che aveva una spalla dolorante e aveva bisogno di un massaggio.
L’adolescente avrebbe acconsentito perché convinta che, come spiegato dal quotidiano La Provincia di Lecco, si trattasse di un brav’uomo. Una volta nella stanza l’uomo ha abusato sessualmente della 16enne. Dopo l’abuso la giovane è stata sottoposta ad alcuni accertamenti medici al al pronto soccorso di Chiavenna che hanno confermato la violenza
La condanna
Il 53enne originario di Aversa è stato condannato con rito abbreviato, dal Tribunale di Sondrio, per violenza sessuale. Inoltre il gip lo ha interdetto in perpetuo da qualsiasi ufficio attinente alla tutela, alla curatela e all’amministrazione di sostegno e dai pubblici uffici per cinque anni. L’uomo dovrà anche risarcire la giovane in sede civile.