Caserta, Cronaca Caserta

Falciano del Massico, peculato e falso ideologico: indagato un funzionario comunale

cancello-comune-incidente
cancello-comune-incidente

Peculato e falso ideologico: indagato l’ex responsabile dell’area finanziaria con contratto part-time del Comune di Falciano del Massico. Spunta anche una falsa attestazione di una laurea mai esistita. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Peculato e falso ideologico: indagato un funzionario del Comune di Falciano del Massico

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha chiuso le indagini su un presunto caso di peculato e falsità ideologica a carico dell’ex funzionario finanziario del Comune di Falciano del Massico che ha poi svolto funzioni anche al Comune di Cancello ed Arnone. Si tratta di Salvatore Sciaudone, 64 anni del posto che oggi svolge la stessa funzione al Comune di Portico dove ieri è circolata la notizia. L’uomo era già destinatario di una richiesta di risarcimento da parte del suo Comune.

I fatti

Secondo l’accusa, avrebbe liquidato a se stesso ore di lavoro straordinario con maggiorazioni non dovute per oltre 23mila euro. I fatti sono avvenuti tra febbraio 2019 e giugno 2020. Inoltre, avrebbe liquidato anche incentivi per il recupero della Tari e dei canoni del servizio idrico integrato per 5mila euro, non spettanti per mancanza di autorizzazione.

Falciano del Massico

Ultime notizie