Lutto a Giugliano, in provincia di Napoli, per la scomparsa di Giusy Frascogna morta a soli 39 anni a causa di un tumore. La 39enne aveva perso i genitori a causa di un cancro e la stessa drammatica sorte era toccata alla sorella di Giusy, morta di tumore nel 2021.
Lutto a Giugliano, morta di tumore la 39enne Giusy Frascogna
Giusy Frascogna aveva 39 anni ed era un’insegnante. “Il tuo sorriso meraviglioso, la tua allegria e voglia di vivere, la tua voglia di metterti in gioco e migliorare, il tuo amore per i bambini e la tua passione per l’arte… Semplicemente tu, nel cuore di tutti noi…”. Questo il ricordo della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo dove lavorava.
Il cordoglio
Un messaggio colmo di dolore, ma molto forte quello affidato ai social da Marilena Natale, cara amica di Giusy. Marilena spiega come la famiglia la 39enne abbia perso sia i genitori che la sorella a causa di un tumore.
“Sto cercando d’immaginare le reazioni dei politici, delle persone e dei Giuglianesi in particolare ( in piena agitazione per i festeggiamenti della madonna della Pace)se a causa di un attentato terroristico, a perdere la vita sia un’intera famiglia (mamma, papà e due figlie). Sarebbe sicuramente un botta e risposta continuo. In questo momento però non sento nulla.. silenzio assoluto ..Eppure alle 12.32 a Giugliano si è completata una strage! Avete capito bene.. Una strage! Giusy Frascogna è morta a soli 39 anni, 3 anni fa a precederla fu sua sorella Mena e prima ancora sua madre e suo padre. Un’intera famiglia sterminata dal tumore! Dannazione !!! Non è terrorismo questo???Giusy è morta nell’indifferenza popolare che pensa alla festa di paese che vede sfilare gente che di religioso ha ben poco. […] Non pensate ai problemi di questa martoriata terra. Dite alle donne in bianco di vestirsi a lutto !Giugliano sta morendo e se i politici sono responsabili per la loro negligenza voi siete complici perché state Zitti. Buon viaggio Giusy Frascogna , ora sei con la tua famiglia e abbraccia per me Mena ” queste le parole di cordoglio e denuncia di Marilena Natale.