È originario di Salerno il vice ispettore 35enne Christian Di Martino, attualmente ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo esser stato accoltellato per tre volte alla schiena alla stazione di Lambrate da un 37enne marocchino con diversi precedenti penali.
Il 37enne prima di accoltellare l’agente Di Martino aveva dato in escandescenze lanciando pietre contro i treni e aveva aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all’ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. L’uomo è stato poi bloccato con il teser.
Salerno prega per Christian Di Martino, il poliziotto accoltellato a Milano
Christian Di Martino – vice ispettore 35enne originario di Salerno – è stato colpito per tre volte alla schiena dall’extracomunitario, irregolare e già noto alle forze dell’ordine, con una lama di 25 centimetri. I fendenti hanno raggiunto anche polmone e milza.
L’agente è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda. Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Come confermato dalla Polizia di Stato l’operazione è durata sette ore e l’agente Di Martino ha avuto cinque arresti cardiaci ed è stato sottoposto a circa 40 trasfusioni di sangue e trenta di plasma. Ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata, resta in gravissime condizioni.
Le parole di Giorgia Meloni
“Seguo con apprensione tutti gli sviluppi riguardanti l’aggressione avvenuta ieri notte alla stazione di Lambrate a Milano, dove un poliziotto è stato accoltellato più volte da un cittadino extracomunitario visibilmente alterato che lanciava pietre a treni e a persone. All’agente ferito, alla sua famiglia e ai colleghi della Polizia di Stato tutta la mia vicinanza”. Le parole di Giorgia Meloni sui social.