Potrebbe pagare una multa di 6,5 miliardi di dollari Johnson & Johnson, colosso farmaceutico e di prodotti di bellezza che nelle scorse ore ha presentato un piano per chiudere le cause civili in cui il loro talco viene accusato di essere cancerogeno.
Talco cancerogeno, Johnson & Johnson paga multa di 6,5 miliardi di dollari
Il colosso farmaceutico statunitense ha fatto sapere di essere disposto a pagare circa 6,5 miliardi di dollari. In particolar modo, il piano proposto prevede un periodo di tre mesi durante il quale i ricorrenti saranno informati della sua esistenza. Sarà convalidato se il 75% lo accetterà. Il gruppo precisa che gli avvocati dei ricorrenti che hanno collaborato al suo sviluppo “lo appoggiano”.
In merito è intervenuto Erik Haas, vicepresidente degli affari legali di J&J, che in un comunicato ufficiale ha fatto sapere: “Questo piano è il culmine della nostra strategia di risoluzione consensuale annunciata in ottobre. Da quella data, il gruppo ha lavorato con gli avvocati che rappresentano la stragrande maggioranza dei ricorrenti per trovare una soluzione a questa controversia, che anticipiamo con questo piano”, ha detto