Un operaio di 42 anni è ricoverato in gravissime condizioni in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto nella giornata di oggi, 2 maggio, in una ditta di Olginate, in provincia di Lecco. Il lavoratore è rimasto ferito in seguito all’esplosione della batteria di un muletto.
Incidente sul lavoro a Lecco: operaio ricoverato in gravi condizioni
L’incidente sul lavoro si è verificato intorno alle ore 8 di oggi, 2 maggio, all’interno di una ditta specializzata in minuteria metallica a Olginate, in provincia di Lecco. L’operaio di 42 anni si trovava a lavoro su un muletto quando è improvvisamente esplosa la batteria.
Il 42enne è stato colpito dalla violenta onda d’urto e ha riportato traumi al torace e al volto. Lanciato immediatamente l’allarme sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 con un’ambulanza e un’automedica.
I soccorsi
Il lavoratore è stato stabilizzato sul posto e poi è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Il 42enne è ricoverato in gravissime condizioni, ma dalle prime informazioni emerse non sarebbe in pericolo di vita.