Una docente di Ostia è stata aggredita da una donna della famiglia Spada, madre di un alunno che era stato rimproverato a scuola. L’aggressione si è consumata nella giornata di ieri, 7 maggio, all’esterno dell’istituto scolastico.
Ostia, docente aggredita da una donna della famiglia Spada: aveva rimproverato il figlio
Il fatto all’esterno dell’istituto comprensivo Amendola-Guttuso, scuola primaria comunale in via dell’Idroscalo a Ostia. La donna, appartenente alla famiglia Spada, ha atteso in cortile la docente del figlio minorenne e ha iniziato a urlarle contro minacciandola e insultandola.
In poco dalla parole è passata ai fatti e ha aggredito l’insegnante con schiaffi e spintoni. La docente vittima dell’aggressione il giorno precedere aveva rimproverato il figlio della donna perché il minorenne minacciato un compagno di classe davanti a tutti e lo aveva intimorito con vari atteggiamenti aggressivi e altri episodi di bullismo.
La denuncia
La violenta aggressione è si è consumata sotto gli occhi di numerosi docenti e genitori che hanno allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, anche se la docente ha rifiutato le cure mediche e i carabinieri. I militari dell’Arma hanno identificato la donna, moglie appunto di uno Spada, che sarà denunciata per violenza e minaccia a pubblico ufficiale