Il giudice ha concesso a Matteo Falcinelli, il giovane protagonista di un arresto violento a Miami, l’estensione del permesso di viaggiare. Matteo tornerà la prossima settimana in Italia e vi potrà restare fino al 30 giugno.
Matteo Falcinelli, il ritorno in Italia dopo il violento arresto a Miami: le parole della madre
“Stiamo aspettando l’emissione del documento ufficiale, sperando di ricevere prima della nostra partenza anche il file con tutte le registrazioni audio e video riguardanti il caso di Matteo. Pensiamo quindi di riuscire a rientrare in Italia verso la fine della settimana prossima”.
Queste le parole della madre di Matteo che ha fatto sapere che il figlio, dopo essere stato protagonista di un arresto violento a Miami potrà tornare e restare in Italia fino al 30 giugno grazie all’estensione dell’attuale permesso di viaggiare da parte del giudice.
L’avvocato incontra il procuratore di Roma
Questa mattina l’avvocato della famiglia di Matteo incontrerà il procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi per fare il punto sul caso. Matteo infatti nel corso dell’arresto, avvenuto a febbraio, ha subito violenze e pestaggi da parte della polizia, di cui si hanno le prove in quanto sono state riprese dalla bodycam di un poliziotto presente.
È molto probabile che la Procura di Roma apra un fascicolo di indagine sul caso dopo l’incontro di questa mattina con il legale Francesco Maresca. Nel frattempo gli Stati Uniti hanno “riconosciuto” l’impegno dell’Italia nei confronti del caso di Matteo.