Un uomo di 59 anni è stato arrestato per l’omicidio dell’anziana madre che si è consumato nella loro abitazione a Borgetto, in provincia di Palermo. Maria Benfante, 90 anni, è stata uccisa a colpi di martello. Il figlio è affetto da problemi psichici.
Omicidio a Palermo, anziana uccisa a martellate: arrestato il figlio
Il delitto si è consumato nella giornata di ieri, 26 maggio, in un’abitazione lungo la strada provinciale 1 a Borgetto, nel Palermitano. A lanciare l’allarme la figlia delle vittima, che abita nella villetta al piano superiore. La donna udendo le urla della madre ha allertato sia le forze dell’ordine che il 118.
I sanitati, prontamente accorsi sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziana. Maria Benfante, 90 anni, è stata trovata seduta su una sedia in cucina, col cranio fracassato. La donna sarebbe stata colpita più volte alla testa con un martello.
Arrestato il figlio
Per l’omicidio è stato fermato il figlio 59enne della vittima, Maurizio Amoroso, che conviveva con lei. L’uomo, affetto da problemi psichici, è stato portato in caserma dalle forze dell’ordine intervenute sul posto. Dopo l’interrogatorio è stato emesso il provvedimento di fermo.